Informarsi

Il mondo della finanza è in continua evoluzione.

Dall’esperienza di Private & Consulting un’intera sezione dedicata all’informazione: dai principali mercati e strumenti finanziari, alla nostra newsletter settimanale.


Servizi di Consulenza

http://www.privatesim.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/108387informarsi.jpglink
Domande Frequenti

 

Cos’è una Società come P&C di pura consulenza? Le Società di pura consulenza sono aziende, autorizzate da Consob che offrono ai propri clienti esclusivamente il “servizio di consulenza in materia di investimenti”. Non vendono prodotti ai clienti, sia propri che di terze società, pertanto non hanno conflitti d'interesse.

Cosa vuol dire approccio fee only? Nell’approccio fee only, scelto da Private & Consulting, l’unica fonte di remunerazione è costituita dalle parcelle dei clienti, allo scopo di mantenere i servizi offerti estranei dai conflitti d’interesse.

Per ricevere consulenza è necessario cambiare banca? Private & Consulting lascia piena libertà di selezionare l’intermediario con cui operare, non potendo detenere il capitale dei propri clienti nemmeno in via temporanea e non traendo vantaggi dal deposito o dall’attività di intermediazione presso terzi.

Perché scegliere il servizio di consulenza? L’attività proposta da Private & Consulting si distingue grazie all’indipendenza delle valutazioni, all’identificazione di una strategia globale di investimento e al controllo costante della rischiosità del portafoglio.

Come vengono decise le indicazioni di investimento? Le raccomandazioni non vincolanti, vengono concordate dal Team di Consulenza con il cliente stesso a seconda delle sue esigenze, delle opportunità presenti sul mercato e degli obiettivi di asset allocation strategica.