Informarsi

Il mondo della finanza è in continua evoluzione.

Dall’esperienza di Private & Consulting un’intera sezione dedicata all’informazione: dai principali mercati e strumenti finanziari, alla nostra newsletter settimanale.


Servizi di Consulenza

http://www.privatesim.it/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/769943aziende.jpglink
Nyse Euronext


L’Euronext N.V. è stato istituito nel 2000 in seguito alla fusione della Borsa di Amsterdam, della Borsa di Bruxelles e la Borsa di Parigi, al fine di sfruttare l'armonizzazione dei mercati finanziari dell'Unione Europea. Euronext NV è una borsa europea con sede a Parigi e con filiali in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Portogallo e Regno Unito. Oltre ai titoli azionari e derivati, il gruppo Euronext fornisce servizi di compensazione e di informazione.

Nel dicembre 2001, Euronext ha acquisito le azioni del London International Financial Futures e Options Exchange (LIFFE). Dall'inizio del 2003, Euronext ha acquisito tutti i prodotti derivati negoziati sul LIFFECONNECT. Nel 2002 il gruppo si è fuso con la Borsa Valori de Lisbona e Porto (BVLP), ribattezzata Euronext Lisbona. Euronext si è fuso con NYSE Group il 4 Aprile 2007 per formare NYSE Euronext, la "prima borsa valori globale".

A maggio 2010, i mercati gestiti da Euronext avevano una capitalizzazione di mercato di 2.260 miliardi Dollari USA, il che lo rende il quinto mercato più grande al mondo.